Qual è il primo valore del Ristorante Libra?

Qual è il primo valore del Ristorante Libra?

 

Gli aspetti speciali del Ristorante Libra sono tanti. Uno di questi è fondamentale.

Tutti piatti che vengono proposti, hanno ottenuto il Premio Cucina Evolution Certified.

In pratica cosa vuol dire? Molto semplice a dirsi, complesso e impegnativo da realizzare:  le ricette oltre ad essere della tradizione italiana, devono garantire una sicurezza dal punto di vista nutrizionale.

La sicurezza nutrizionale è molto più importante della sicurezza alimentare. Se quest’ultima è il punto di partenza, la sicurezza nutrizionale è il punto d’arrivo.

Perché è complesso? Perché tutto deve essere fatto con la massima precisione e cura seguendo un rigoroso disciplinare per la salute e il benessere delle persone per quanto riguarda l’alimentazione. Senza trascurare il piacere. E’ complesso perché i cuochi o i pasticceri sono abituati per formazione a focalizzarsi esclusivamente sul gusto. Costi quel che costi alla nostra salute, i cuochi puntano al gusto. I nostri cuochi realizzano un altro percorso: dare un gusto Migliore ancora rispettando i parametri definiti dagli organismi internazionali sulla salute delle persone. Pertanto: giusti abbinamenti, giusti metodi di cottura, giuste quantità, esaltando sempre il gusto.

E perché è impegnativo?

Qui viene il bello; perché sia i cuochi che i pasticceri per avere un approccio diverso al loro lavoro, devono assolutamente diplomarsi in Culinary Nutrition, ovvero la scienza della nutrizione applicata alla cucina. Un percorso impegnativo e faticoso per diplomarsi e possedere le conoscenze di base e garantire ai clienti che dietro ogni preparazione c’è un rigore scientifico e non stregoneria. C’è ricerca scientifica e non improvvisazione per sentito dire.

Anche il piatto più semplice, per dare davvero Benessere Antiaging, diventa un lavoro che richiede precisione.

Pertanto mentre ci può essere sicurezza alimentare senza raggiungere il top con la sicurezza nutrizionale, il contrario non può avvenire.

Certamente per garantire questo traguardo, l’impegno, la fatica, le competenze dei cuochi in cucina sono decisamente maggiori rispetto alla prassi, anche nel realizzare il piatto più semplice di questo mondo.

Perché cucinare per dare solo gusto e cucinare per dare gusto e benessere antiaging richiede una diversa maestria ed una specializzazione imparagonabile. Sopratutto mentale e culturale.

Passare dal concetto del q.b. a misure precise conoscendo il perché, è tutta un’altra cosa. A vantaggio ovviamente della nostra salute.

Per questo nel ristorante Libra, i cuochi e i pasticceri preparano le ricette dei piatti, seguendo un rigoroso disciplinare che ha come meta regalaci il piacere e il gusto della tradizione italiana, insieme alla garanzia del benessere.

Vuoi approfondire? Perché conoscere vuol dire apprezzare di più. Tutto il lavoro che viene realizzato per darti gusto&benessere.  Antiaging, ovviamente.

https://academy.cucinaevolution.it/certificazione/

Spread the love