Si può essere in forma per la prova costume senza rinunciare a carboidrati o dolci?

Si può essere in forma per la prova costume senza rinunciare a carboidrati o dolci?

 

Sì, grazie ai consigli di Chiara Manzi: scopri i segreti della sua dieta Cucina Evolution mangiando con gusto, evitando diete drastiche ed effetto yo-yo.

In vista della prova costume ogni giorno escono su internet e sui giornali diete drastiche che promettono effetti miracolosi anche in breve tempo. Secondo la dott.ssa Chiara Manzi, nutrizionista ed esperta di Nutrizione Culinaria in Europa, esistono tre regole per scegliere la dieta giusta da fare:

  • Scegliere una dieta che sia supportata da basi scientifiche e abbia il consenso degli organismi internazionali della salute.
  • Il successo di una dieta non sta nel farti dimagrire in breve tempo, ma nel non farti ingrassare una volta che l’hai terminata! In seguito a regimi alimentari troppo restrittivi può capitare di passare con facilità da un periodo di forte dimagrimento a uno di repentino aumento di peso. Come ci dice Chiara Manzi «Questo fenomeno, che si chiama effetto yo-yo, è caratterizzato dalla perdita e dal riacquisto ciclico di peso corporeo e interessa soprattutto chi si sottopone a regimi dietetici troppo rigidi.» La scienza dice che una dieta è efficace quando ci fa mantenere i risultati ottenuti per almeno sei anni.
  • La dieta deve piacerti perché va seguita tutta la vita. Se la dieta ti concede di mangiare in un solo giorno libero a settimana i piatti che ami, vivrai sacrificandoti in attesa di quell’unico giorno di cibo da svago. Questo enorme sforzo, però, si rivela insostenibile nel tempo e si è portati a “sgarrare” con più facilità.

Il problema? Una dieta troppo restrittiva non funziona ed è destinata al fallimento. Infatti, se si vuole perdere peso o ci si vuole mantenere in forma è necessario mettere in atto piccoli cambiamenti nel proprio regime alimentare, affidandosi a professionisti competenti in materia, che facciano ottenere risultati a lungo termine.

La vera soluzione pratica e sostenibile nel tempo? Seguire i consigli della Cucina Evolution di Chiara Manzi. Con i suoi consigli si potrà mangiare sano e con gusto tutti i giorni. Si impareranno a cucinare i piatti che ci piacciono come carbonara, fritti, tiramisù, e pizza mantenendo gli stessi ingredienti e il gusto ma con meno calorie e più vitamine. Questo è proprio quello che Chiara Manzi insegna in Art joins Nutrition Academy ai cuochi e nei corsi di Cucina Evolution. Cucina Evolution è il nuovo modo di fare cucina che trasforma i piatti della tradizione culinaria italiana in Elisir di Lunga Vita, in piatti buoni da morire e… BuoniDaVivere!

Il Ristorante Libra Cucina Evolution è nato nel 2019 a Bologna e si trova in via Testoni dove potrai concederti una piacevole serata estiva gustando le sue prelibatezze senza sensi di colpa in un dehors elegante e raffinato che renderà quel momento indimenticabile. Inoltre, Chiara Manzi ha lanciato di recente anche “Cucina Evolution Ristorante a Casa Tua” che è il primo food delivery certificato per la sicurezza nutrizionale secondo le linee guida OMS e validato da Certiquality, organismo terzo di certificazione. È una soluzione pensata per chi vuole godere della comodità di mangiare piatti golosi e sani già preparati andando a ritirarli al ristorante o facendoseli arrivare direttamente a casa.

Cucina Evolution pensa a tutti: Per chi vuole concedersi un pasto, un pranzo o una cena speciale senza infrangere la dieta, per chi vuole mangiare cose buone e non ingrassare stando fermo in casa (compresa la pizza); per chi vuole mangiare sano e gustoso senza rinunce anche in vacanza al mare o in montagna!

Inoltre, Cucina Evolution garantisce una doppia sicurezza: quella nutrizionale e quella garantita dall’asetticità del packaging.

Per Maggiori approfondimenti potete consultare il sito: www.cucinaevolution.it

Spread the love