Il Formaggio Zero Grassi per rimanere in forma anche in vacanza!

Il Formaggio Zero Grassi per rimanere in forma anche in vacanza!

 

In esclusiva, per il nostro food delivery, L’unico formaggio a zero grassi e non solo…è spalmabile e ha l’intensità del gusto di un Castelmagno!

 

Per tutti gli amanti dei formaggi, è un sogno mangiarli ogni giorno, tenendo costantemente sotto controllo il colesterolo e la propria forma! I formaggi, infatti, sono ricchi di grassi saturi e di sale e per questo un consumo frequente può far aumentare il rischio di malattie cardiovascolari e, inoltre, può farci aumentare di peso. Chiara Manzi però ha scoperto una vera e propria soluzione e da oggi il suo formaggio “Zero Grassi Mille Fiori” sarà possibile consumarlo anche tutti i giorni rimanendo in forma!

Chiara Manzi, nutrizionista e fondatrice di Cucina Evolution, ha scoperto una malga nella Alpe di Siusi, la Malaga Gostner, a quasi 2000 metri di altitudine, dove un giovane casaro di nome Franz è l’unico produttore di Graukäse a zero grassi dal gusto sublime dei mille fiori delle Dolomiti. Il casaro produce il suo formaggio con il latte scremato quindi un latte senza grassi e senza caglio: aggiunge solo lo yogurt! Questo contribuisce a renderlo ricco di fermenti lattici vivi, poi viene stagionato per circa 15 giorni e questo lo rende delicatamente saporito.

Cosa differenzia il formaggio zero grassi di Franz dagli altri? Esistono in commercio tanti Graukase, ma il loro gusto è pungente e spigoloso; altri formaggi a zero grassi sono totalmente insipidi e senza gusto. Il casaro della baita Franz custodisce gelosamente la sua ricetta e afferma che “Il segreto della bontà dei miei formaggi sta nei fiori che brucano le mie otto mucche. E appena si assaggia questo formaggio esplodono in bocca i sapori dei Fiori dell’Alpe di Siusi“.

L’idea di Chiara Manzi? Ha lavorato questo formaggio per renderlo non solo a 0 grassi ma spalmabile per utilizzarlo in tantissime ricette: sul pane per fare dei crostini o come condimento per la pasta. Il suo vero segreto? è quello di aver aggiunto a questo formaggio una fibra prebiotica, l’Inulina Excellence, che lo rende ricco di fibre. Il connubio tra fermenti lattici e inulina rende questo prodotto SIMBIOTICO ovvero un alimento ideale per nutrire la microflora intestinale e aumentare le nostre difese immunitarie e difenderci dai virus.

Il risultato? Un prodotto spalmabile che non solo è cremosissimo e intenso di sapore ma conserva tutti i valori positivi del formaggio come il calcio, il fosforo, il valore proteico ma in più: senza grassi e con pochissimo sale e in più ricco di fibre!

Il formaggio zero grassi è servito nel Ristorante Libra Cucina Evolution a Bologna in diversi piatti del suo menù: in una pizza gourmet, nel tagliolino con tartufo e infine anche in un piatto di degustazione abbinato alle confetture Evolution ricche di Vitamina C.

Che cosa aspetti a venirci a trovare per provarlo? Prenota la tua esperienza al Ristorante Libra

Inoltre, se vuoi gustare il formaggio zero grassi anche in vacanza e portarlo con te, per i tuoi spuntini o per creare cene ai sapori dell’Alpe di Siusi, ricorda che lo puoi ricevere anche in esclusiva, grazie al nostro servizio Delivery: arriverà direttamente a casa tua con una spedizione refrigerata e sicura.

Rimani in forma quest’estate mangiando il formaggio Zero Grassi Mille Fiori, che una volta gustato ti porterà con l’immaginazione nei prati meravigliosi delle dell’Alto Adige. Con zero sensi di colpa!

Spread the love