Sogni il mare di Sardegna a Ferragosto? Vieni a gustarlo a Bologna!

Sogni il mare di Sardegna a Ferragosto? Vieni a gustarlo a Bologna!

 

I tesori della Sardegna a tavola: dal 14 al 16 agosto, festeggia con noi il Ferragosto.

 

 

Sei a Bologna a Ferragosto ma sogni il mare? Vorresti gustare, nel centro storico di Bologna, delle cozze appena pescate? Sogni il sole ed il gusto mediterraneo ma sei ancora in città?

Chiara Manzi fa scoprire al suo ristorante la bellezza della biodiversità tutta italiana. Regalati il gusto di scoprire le eccellenze che il nostro Bel Paese ti regala e per cui siamo famosi in tutto il mondo. Cucina Evolution lo fa per te: viaggia per l’Italia alla scoperta di prodotti ed ingredienti del territorio con caratteristiche uniche e particolari, sempre con grande attenzione agli aspetti nutrizionali, antiaging e di conservazione delle proprietà organolettiche degli alimenti.

La Sardegna a tavola è servita: dal 14 al 16 agosto festeggia con noi il Ferragosto, con tre tesori sardi che impreziosiranno i piatti del ristorante, in esclusiva. Le prelibate cozze della baia di Cugnana sono state pescate appena 24 ore prima e cucinate sottovuoto, in modo tale da mantenere inalterate le proprietà organolettiche di questa splendida materia prima, fresca da provare a tavola.

Puoi provare il Pecorino DOP di Budduso, un concentrato di intensità e freschezza in un pecorino semi stagionato fatto come una volta. Abbiamo selezionato un produttore locali per un formaggio che rimane fresco, sprigionando molteplici qualità organolettiche, con meno sale (mediamente in un pecorino c’è il doppio del sale rispetto a un Parmigiano Reggiano!)

Brinderemo insieme con uno spumante sardo: selezionato da una piccola cantina del territorio, casa Quartomoro, con questo vermentino in purezza ‘Q’ Brut Metodo Classico apprezzerai una bollicina sarda con intensi sentori di pietra focaia. Una vera chicca isolana dato che la mission di questa azienda è proprio quella di riscoprire i vigneti autoctoni del territorio per farli conoscere con micro produzioni di nicchia. Pochissime bottiglie che ti stupiranno per eleganza e carattere paragonabili ai migliori vini franciacortini. Pronto per una bolla gialla, sapida, croccante e persistente?

Assicurati un posto al ristorante, anche a Ferragosto! Prenota subito al 051 237688.

Spread the love