Che soddisfazione!

Che Soddisfazione!

L’intelligenza emotiva, secondo molti scienziati e vari leader, è il tema del momento e in molti concordano nel considerarla la “competenza del futuro”. Così ci raccontava Carlo Balestriere il 14 gennaio 2020. “Possederla sarà determinante per cambiare se stessi e il mondo”.

 

Un fattore molto importante è allenare la capacità di percepire le proprie emozioni e quelle degli altri in modo accurato.

In questo senso il servizio ai tavoli in un ristorante è una meravigliosa opportunità per trasmettere ed ascoltare le rispettive emozioni. Il cibo, un bel piatto, buono e soprattutto ricco di Benessere Antiaging, per chi sa ascoltare con gli occhi, con l’olfatto e il palato, soprattutto per chi nel frattempo vuole farsi del Bene, è una grande occasione per risvegliare autentiche e vibranti emozioni.

Voglio raccontarvi quella che ho vissuto sabato sera 5 settembre:

Il Ristorante pienissimo, una coppia sulla destra nel giardino, degustavano il menù “percorso sensoriale” di Cucina Evolution. Un viaggio per scoprire dall’antipasto al dolce che mangiar bene, con gusto e farsi del Bene, a vantaggio della salute: SI PUO’.

Desta molta curiosità la Carbonara Evolution. Notoriamente grassa, è uno dei piatti più conosciuti al mondo. Buona e prepotente nei gusti. Facilmente piombo ma gustosissimo per soddisfare i palati nostrani.

Terminata la degustazione sino all’ultimo boccone, della coppia, Lui, esclama soddisfatto: “che meraviglia! E’ la più buona carbonara che ho mangiato in vita mia. Sono un fan della carbonara, ma buona così mai mangiata”.

Fin qui mi posso considerare appagato. Cosa vuoi di più…..

Invece c’è il di più che ti farebbe piacere ascoltare ma è pretendere troppo. Accontentiamoci.

Arriva inaspettata la ciliegina sulla torta: “è buonissima, per nulla pesante e indigesta e soprattutto si sentono a meraviglia tutti i gusti distintamente. In perfetta armonia e cremosità….veramente buonissima. Complimenti!”

A questo punto la felicità in me era alle stelle. “Lei ha colto l’aspetto più importante, fondamentale per noi. Noi di Cucina Evolution lavoriamo per soddisfare due esigenze importanti: il gusto e la salute. Il primo attraverso l’arte del cuoco italiano e il secondo tramite la scienza della nutrizione del Culinary Nutritionist.

Ovviamente per dare benessere tra le varie operazioni (non è l’unica, s’intende, ma fondamentale) eliminiamo i grassi in eccesso che tra l’altro annientano l’intensità organolettica e la percezione delle papille (come giustamente afferma il grande Chef Massimo Bottura).

Pertanto per ridurre i grassi, abbiamo dovuto agire sull’essenza e sulla purezza dei sapori. Esaltandoli naturalmente.

Che soddisfazione! Quando un cliente con entusiasmo afferma: è la carbonara più buona che ho mai mangiato! E fa Bene!

Emozioni da condividere.

Danilo Pertosa – CEO Tricuore

Spread the love