I 7 Pilastri di Cucina Evolution

I 7 Pilastri di Cucina Evolution

 

Proseguiamo il viaggio per scoprire, come promesso nella terza puntata, i 7 pilastri
per riconoscere alle ricette e ai prodotti alimentari, la Certificazione sulla Sicurezza
Nutrizionale.

 

Per viaggiare in perfetto equilibrio con le due ali, quella del gusto e quella del benessere. Antiaging, ovviamente.
Cibi di elevata qualità nutrizionale.
More&Less – ricca di alimenti salutari e funzionali anche con meno calorie, grassi, zucchero e sale. Più vitamine, minerali, antiossidanti, alimenti funzionali e fibra. Meno calorie, zuccheri semplici, sale, grassi sopratutto saturi e trans.

Giuste quantità di calorie e nutrienti. Adeguati al fabbisogno nutrizionale secondo le GDA (Guideline Daily Amounts).

Metodi di preparazione, conservazione e cottura che esaltino le qualità nutrizionali.

Giusti abbinamenti dei cibi. Altrimenti le proprietà salutari potrebbero perdersi se abbinati in modo scorretto.

Nel solco della tradizione Italiana. Le ricette ne segnano l’Evoluzione per le esigenze salutari di oggi.

Gusto Eccellente. E’ l’armonia tra il gusto e il benessere, le due ali che danno equilibrio. Grazie all’arte dei cuochi e pasticceri diplomati in Culinary Nutrition, tutto lo sforzo per donare un gusto migliore, esaltando ogni singolo alimento che compone il piatto. Grazie al basso utilizzo dei grassi, si ottiene un gusto in lunghezza e non in altezza, in quanto non vengono alterate le papille gustative.

A richiesta del cliente, il Ristorante Libra – Cucina Evolution, può esibire il certificato di ogni ricetta, riportante gli ingredienti, valori nutrizionali, il numero di certificazione e la firma della dott.ssa Chiara Manzi in qualità di direttore scientifico dell’Academy di Culinary Nutrition.

Possiamo affermare che dietro ad ogni ricetta c’è un grande e impegnativo lavoro per garantirti il meglio per la tua salute e il tuo piacere?

Se per te, i tuoi figli, la salute è importante, in altri termini vale molto, che valore dai ad un impegno così elevato e scrupoloso? Per questo più conosci e più apprezzi.

Nella quinta puntata, analizzeremo più da vicino quali rigorosi criteri nutrizionali vengono seguiti secondo il disciplinare per la certificazione.

(Quarta puntata)

Danilo Pertosa – CEO Tricuore

Spread the love