Devo raccontarlo.

Devo raccontarlo.

 

Carissimi amici, sono obbligato ad interrompere per un attimo, il viaggio per scoprire i 7 pilastri per ottenere la certificazione sulla Sicurezza Nutrizionale Garantita e realizzare piatti e prodotti Belli Buoni che fanno Bene.

 

Ma voglio, anzi, devo condividere con voi una bellissima esperienza. Son questi i fatti che ci fanno “godere”, ci danno gioia e sopratutto entusiasmo. Che ci ricolmano di tutte le fatiche e che ci ricaricano di energia. Perché siamo consapevoli che avremmo potuto scegliere una strada meno ripida e meno impegnativa fatta delle “solite abitudini”. Percorrere strade inesplorate, vuol dire, ogni tanto incappare in qualche ramo spinoso, prendere pioggia, e incontrare qualche nemico inaspettato. Questo è il prezzo.

“Cosa ti spinge a continuare”? Intanto la certezza che stiamo facendo qualcosa di veramente utile alle persone. Poi, la passione per la ricerca. Infine la voglia di superare l’impossibile.

Possiamo chiamare tutto ciò progresso? Fare sempre le stesse cose ci fa scoprire nuovi orizzonti? C’è qualcuno che non ha amato Ulisse? Ecco che questa esperienza è il ristoro per un attimo, per un nuovo traguardo. Poi il volo riprende, austero verso nuovi obiettivi.

Vi voglio parlare di Rosanna. Una nostra fan. Segue Cucina Evolution da un po’. Ha letto il libro, realizzato le ricette del cofanetto ed acquistato sull’ecommerce i prodotti certificati. Presa dall’entusiasmo, segue anche le dirette su Facebook di Chiara.

Decide di venire con una sua amica al Ristorante Libra Cucina Evolution. All’ultimo, l’amica non può. Si scoraggia?
Per nulla! Scrive un post sul nostro gruppo di Facebook: “C’è qualcuno di Bologna che vuole venire al ristorante con me”? Si rende subito disponibile un’altra fan. Insieme prenotano per sabato 26 settembre a cena. Si conoscono così per la prima volta. Trascorrono una bella serata in amicizia, mangiando bene con gusto i piatti di Cucina Evolution. Fanno le foto ai piatti. Al termine, comprano i prodotti e vogliono farsi una foto insieme con Chiara.

Indovinate chi è il fotografo…..

Ecco, questa è Cucina Evolution. Come dice Daniela, non è solo un ristorante: è uno stile di vita. E’ un’idea valida per tutti? Assolutamente no! Però, per molte persone, Cucina Evolution vuol dire felicità. Mangiar Bene e stare in
Forma e in Salute. Vivere a lungo, conoscere altre persone e condividere un sogno.

Allora, che facciamo, continuiamo? Io dico di si.
Il Ristorante Libra di Bologna sta diventando un laboratorio di vita: oggi, domenica, io sono al piano di sopra a scrivere, Chiara e Federico ai tavoli a portare Gusto&Benessere. Nella sala conviviale un gruppo con Dorina sta vivendo il Master. C’è Giuseppe che frequenta e vuole costruire un progetto per Milano.
Poi, ogni tanto, tra tanti, qualcuno si lamenta. E’ la vita. Fa parte della libertà e delle regole del gioco. Qualcuno gioca anche sporco… Ma alla fine nei film chi vince?

Scriveremo un libro per raccontare tutte le Storie che si stanno realizzando.
Cosa ne pensate di questa esperienza? Secondo voi dobbiamo chiamarci Cucina Evolution Restaurant o Cucina Evolution Experience?
Non siamo solo un ristorante. Siamo uno stile di Vita. Abbiamo ancora tanto da scoprire.
Grazie a Voi!

Adesso riprendiamo il viaggio. Siamo alla quinta puntata.

Danilo Pertosa

CEO – Tricuore

Spread the love