Combatti il Covid con il Cibo che aumenta le difese immunitarie!

Combatti il Covid con il Cibo che aumenta le difese immunitarie!

 

La ricerca scientifica che fa luce sui legami tra cibo e Covid.

Scopri i 10 cibi golosi che, a sorpresa, contribuiscono ad aumentare le difese immunitarie.

 

I ritardi sulle consegne delle dosi di Vaccino anti Covid-19 annunciano un ipotetico slittamento sul piano di vaccinazione. In uno scenario in cui il virus avanza e l’attesa per il raggiungimento dell’immunità di gregge sembra allungarsi, è necessario adottare tutti i rimedi possibili in attesa che la Scienza svolga il suo compito. Integrare accortezze sull’alimentazione a tutte le altre precauzioni, che la campagna di prevenzione alla diffusione del Covid-19 già prevede, si è rivelato argomento di estrema importanza. Infatti, malattie croniche come obesità, sovrappeso, diabete, cardiopatia, aumentano l’esposizione al rischio di contrarre il Covid.

Non dimentichiamoci che ciò che aumenta le difese immunitarie è soprattutto lo stile di vita, in primis l’alimentazioneLo conferma una ricerca scientifica, eseguita dalla Chinese University di Hong Kong, che associa il disequilibrio della microflora intestinale, con conseguente abbassamento delle difese immunitarie, a una maggiore esposizione al Covid e al long Covid. Mangiare cibi che migliorano la microflora intestinale quindi abbasserà il rischio di Covid. 

 

La ricerca scientifica:

Il 13 gennaio 2021 è stata pubblicata una ricerca scientifica secondo cui il modo efficace per prevenire e guarire prima dal Covid risiede nella Microflora Intestinale. Cosa puoi fare nel tuo piccolo per assicurare il giusto equilibrio della microflora intestinale? Puoi arricchire la tua alimentazione di cibi che aiutano ad aumentare le difese immunitarie. 
La ricercatrice Siew Ng, della Chinese University di Hong Kong ha osservato che uno stato di Eubiosi Intestinale può proteggere e curare prima il Covid, al contrario chi è affetto da Disbiosi Intestinale ha più possibilità di incorrere nel temuto long Covid. Sono state analizzate le feci e il sangue di 100 pazienti affetti dalla malattia e confrontate con quelle di 78 persone sane. In tutti i pazienti malati è stata riscontrato che la composizione del microbioma intestinale era alterata in maniera significativa, indebolendo le difese immunitarie.

 

Consigli pratici sull’alimentazione:

Qual è l’alimentazione da seguire per aumentare le difese immunitarie? Deve essere ricca di: probiotici (come yogurt e kefir), di fibre prebiotiche (come Inulina Excellence), di vitamine, di antiossidanti, di polifenoli, di omega 3. Povera di zuccheri, sale e grassi, infatti questi ultimi incidono sull’equilibrio della microflora intestinale. 
Quindi bisogna scegliere i cibi giusti e i giusti condimenti. Come puoi, allo stesso tempo, preservare il gusto? 
Il metodo Cucina Evolution, riformula le ricette della tradizione italiana per fare in modo che riuniscano le caratteristiche per migliorare la microflora intestinale.  Senza rinunciare però a dolci, fritti, pizza e golosità

 

10 Alimenti golosi che, con il metodo Cucina Evolution, aiutano ad aumentare le difese immunitarie.

1. I cibi cotti. Le cotture non distruggono sempre gli antiossidanti. Nel caso dei carotenoidi, la cottura aumenta la loro biodisponibilità, per esempio quella del pomodoro potenzia l’azione antiossidante del licopene.

2. I dolci. Sostituendo lo zucchero con un dolcificante naturale antiossidante, come l’eritritolo a velo, diventano a basso indice glicemico.

3. Le uova, hanno un apporto benefico grazie alla presenza della lecitina che entra in competizione con l’assorbimento del colesterolo.

4. I fritti. Il metodo di frittura Cucina Evolution impedisce l’assorbimento dell’olio.

5. L’Inulina Excellence, fibra prebiotica Gluten Free estratta dalla cicoria, permette la moltiplicazione dei microbi che aumentano le difese immunitarie e distrugge quelli dannosi. Ci consente inoltre di ridurre gli zuccheri, abbassando l’indice glicemico.

6. L’Amatriciana Evolution, grazie alla lunga cottura del pomodoro, al metodo di sgrassatura del guanciale e alla presenza dell’Inulina Excellence è ricca di fibre, di antiossidanti e povera di grassi.

7. Il Sugo alla Gricia Evolution, la cui crema di formaggi viene sostituito dai cavolfiori. Ricca di isotiocianati presenti nel cavolfiore che riducono l’infiammazione del nostro organismo.

8. Le Ferratelle Evolution, dolce tipico abruzzese, a basso contenuto di zuccheri grazie alla presenza dell’eritritolo e dell’Inulina Excellence rendendole a basso indice glicemico e Gluten Free.

9. Le Alici, ricche di Omega 3. Non accumulano bio-contaminanti del mare pertanto possiamo beneficiare degli Omega 3, ovvero grassi antiossidanti.

10. Le Chiacchiere Evolution. Il metodo di frittura Cucina Evolution ostacola l’assorbimento dei grassi e non produce sostanze tossiche durante la cottura. Anche in questo caso lo zucchero si sostituisce con l’eritritolo e l’aggiunta di Inulina Excellence.

 

Nel laboratorio del Ristorante Libra, sono state messe a punto tante ricette gustose ed equilibrate che permettono di assimilare questi alimenti a beneficio delle difese immunitarie. Se non hai tempo di prepararli in casa e vuoi farti conquistare dalla qualità dei Piatti preparati dallo Chef, abbiamo messo a disposizione il servizio Food Delivery, con consegna in 24 ore in tutta Europa. Il Ristorante arriva direttamente a casa tua con i nostri Piatti già pronti, racchiusi in un packaging sottovuoto e refrigerato, per preservare vitamine e freschezza fino a 15 giorni. 

Fino a domenica 31 gennaio, con un ordine nella sezione Ristorante a casa tua del nostro Shop, ricevi in OMAGGIO le Chiacchiere Evolution Gluten Free, per un Carnevale BuonoDaVivere!

 

Spread the love
No Comments

Post A Comment