Più Calorie in un Brownie Evolution o in uno Yogurt alla frutta?

Più Calorie in un Brownie Evolution o in uno Yogurt alla frutta?

 

Dimagrire mangiando un brownie al giorno.

 

 

Tutto ciò che è buono ingrassa? SI, perché ciò che rende buono un Piatto sono zucchero, sale e grassi. I sapori sono veicolati da questi 3 nutrienti e quando sono in eccesso incidono negativamente sulla salute, sul peso forma e sulla longevità. 

Dobbiamo pertanto rinunciare a tutte le cose buone e golose per seguire uno stile di vita sano? 

Con Cucina Evolution la risposta è NO! Come è possibile tutto ciò? 

Il metodo Cucina Evolution riformula le ricette e ne migliora il gusto riducendo o eliminando zucchero, sale e grassi, proprio come è accaduto nella reinterpretazione in chiave Evolution del Brownie, il famoso dolce al cioccolato.

Uno scrigno di polifenoli, amici della longevità e delle difese immunitarie, in pochissime calorie.

 

 

Quali sono i segreti per ottenere tanto gusto in poche calorie? 

  1. Lavorare sulla concentrazione dei sapori utilizzando ingredienti di qualità, in questo modo evitiamo di dover esaltare i sapori con l’aggiunta di sale, zucchero e grassi. 
  2. Sostituire lo zucchero con l’Eritritolo, il dolcificante naturale e antiossidante a 0 calorie.
  3. Sostituire i grassi con la fibra prebiotica: Inulina Excellence, la fibra prebiotica in grado di imitare il gusto dei grassi. Inoltre, permette di ottenere uno sconto sulla calorie perché riduce e in parte impedisce l’assorbimento di grassi e carboidrati.
    Dunque, come è nato il Brownie Evolution Gluten Free?

 

 

 

 

 

 

Dal Brownie tradizionale al Brownie Evolution Gluten Free:

Il Brownie è un dolce americano su cui aleggiano numerose leggende riguardanti la sua origine. Sembrerebbe che uno chef abbia accidentalmente aggiunto cioccolato fuso all’impasto dei biscotti; c’è invece chi sostiene che un cuoco alle prime armi abbia dimenticato di aggiungere la farina all’impasto dando vita alla famosa ricetta; un’ulteriore versione attribuirebbe l’invenzione a una casalinga che si ritrovò a improvvisare in assenza del lievito in polvere. Infine, il nome di questo dolce viene spesso associato a quello della signora Bertha Palmer, la quale chiese al proprio Chef di creare una piccola torta ideale per essere trasportata all’interno di una scatola.

Se da una parte l’origine del Brownie americano aleggia tra leggende e false credenze, dall’altra non c’è ombra di dubbio sulle origini del Brownie Evolution! Ricetta ideata da Antonella Pelagatti per arricchire di Benessere Antiaging un dolce goloso come questo!

 

Come è avvenuta la riformulazione della ricetta Evolution:

 

Antonella è partita dalla ricetta tradizionale che ha 400 kcal circa ed è riuscita a ottenere un risultato di 155 kcal per porzione, calorie paragonabili a quelle di uno yogurt alla frutta, ma decisamente un’esperienza molto più appagante! Non trovi?! 

La riformulazione Evolution contiene 6 g di zucchero e 6 g di fibra; grazie alla presenza della fibra prebiotica – Inulina Excellence – l’organismo assimila meno i già pochi grassi e carboidrati contenuti. 

Per realizzare una ricetta come il Brownie che originariamente è ricca di grassi, sono state utilizzate materie prime di alta qualità, mantenendo tutti gli ingredienti tradizionali: cioccolato fondente 70% (minimo), cacao magro, uova, burro Evolution realizzato con olio di oliva extravergine e Inulina Excellence capace di riprodurre il gusto dei grassi che nella ricetta originale è fornito principalmente dalla grande quantità di burro. Il burro non va mai associato al cacao perché impedisce l’assorbimento dei preziosi polifenoli.

  

Perché allora continuare a privarsi di cose buone che ci fanno anche bene? Con Cucina Evolution puoi mangiare cibi gustosi arricchiti di Benessere Antiaging ed evitare l’effetto yo-yo, tipico di chi segue diete ferree fino al momento di rottura in cui non riesce più a privarsi delle bontà che la Cucina offre, con la conseguenza di riprendere i kg persi… Seguendo lo stile di vita Evolution puoi deliziarti con un brownie al giorno facendo del bene alla tua linea e regalarti felicità!

 Seguendo lo stile di vita Evolution puoi deliziarti con un Brownie al giorno facendo del bene al tuo fisico e regalarti felicità!

Hai ancora qualche dubbio tra Brownie Evolution e Yogurt alla frutta?

Prova la novità Brownie Evolution Gluten Free ordinando sullo shop Antiaging con Gusto

Impossibile resistere a questa golosità!

 

Spread the love
No Comments

Post A Comment