La Dieta Felice esiste?

La Dieta Felice esiste?

 

I 3 consigli per un’alimentazione sana, felice e con ottimi risultati.

 

Quante volte ti è capitato di seguire una dieta e una volta terminata la fase di privazioni e ristrettezze hai ripreso i kg persi? Spesso accade quando dopo mesi di privazioni cedi alla tentazione dei piaceri della tavola e della Cucina tradizionale italiana. La fase più difficile di una dieta? Il mantenimento!

 

Conosci i 3 consigli fondamentali per mantenere il peso forma e non ingrassare?

 

Scegli una dieta supportata da basi scientifiche, approvate dagli organismi internazionali sulla salute. Ad oggi l’unica dieta che gode di plauso scientifico è la Dieta Mediterranea. 

 

Il successo di una dieta non sta nel farti dimagrire in breve tempo ma nel non farti ingrassare una volta che l’hai terminata! Una dieta si può definire efficace quando ci fa mantenere i risultati raggiunti per almeno 6 anni. Non fidarti di quelle che promettono miracoli in breve tempo, è sul lungo periodo che si vedono i veri risultati! 

 

In ultimo, ma non per importanza, la dieta deve piacerti perché va seguita tutta la vita. Se la dieta relega ad un giorno libero a settimana i piatti che ami, cadrai in una “schiavitù” di diete infinite: scarsi risultati e tanta infelicità!

 

 

 

 

 

 

Perché le diete vanno mantenute tutta la vita?

 

Quando mangiamo più del necessario inizialmente le cellule grasse aumentano di volume e poi si generano nuove cellule grasse capaci di immagazzinare il grasso in eccesso. Al momento della dieta, riduciamo la quantità del nostro grasso con la restrizione energetica e possiamo perdere peso anche velocemente ma, considerando che la vita di una cellula adiposa è di circa 6-8 anni, devono passare almeno 6 anni prima di riuscire a distruggere le cellule grasse generate dall’aumento di peso!

Impieghiamo poco tempo a diminuire il volume degli adipociti e quindi a dimagrire, quando la restrizione calorica è importante, ma dobbiamo poi stare a dieta per 6-8 anni per riportare le nostre cellule ad un numero normale. Sospendere la dieta prima di 6 anni, vuol dire che i numerosi adipociti riprendono il loro normale volume riportandoci ad un eccesso di grasso. Ecco perché non è difficile perdere peso e massa grassa ma è difficile non ingrassare! 

 

 

 

 

Per raggiungere il peso forma dobbiamo trascorrere una vita a dieta, fatta di rinunce?

 

Fortunatamente NO! La soluzione è nella dieta felice, è possibile stare in forma senza dietaCon Cucina Evolution puoi mangiare tutti i giorni i piatti che più ti piacciono e perdere peso: sono ammessi pizza, dolci, fritti e tante altre golosità!

Puoi seguire un piano alimentare e perdere almeno 1-2 kg a settimana mangiando due dolci al giorno, Lasagna, Gnocchi alla Romana, Tagliatelle al Ragù…  Hai già l’acquolina in bocca?

I Primi Piatti hanno meno calorie e più fibre di 100 g di riso in bianco conditi con 1 cucchiaio di olio, i Secondi Piatti meno calorie e grassi e più antiossidanti di un bocconcino di una mozzarella da 125 g. Tutti i dolci hanno meno zuccheri e più fibre di una mela! Le ricette della tradizione rielaborate con meno calorie, grassi, zucchero e sale e più antiossidanti, fibre, minerali e vitamine. E con più gusto!

Che sorpresa quando ti accorgerai che è possibile stare in forma senza rinunce, conducendo una vita serena!

Per te che sei goloso, il piano alimentare “In forma Senza Dieta Settimana Golosa” prevede  5 colazioni, 5 pranzi, 5 cene e la consulenza telefonica del nostro Culinary Nutrition per ricevere alcune indicazione su come impostare la tua Alimentazione.

Da oggi e fino a giovedì 11 marzo puoi provarlo con lo sconto speciale del 6% + sugo Carbonara gratis per tutta la famiglia! Inserisci nel carrello il codice GOLOSA6.

Che sorpresa quando ti accorgerai che è possibile stare in forma senza rinunce, conducendo una vita serena!

 

Spread the love
No Comments

Post A Comment