RISTORANTE LIBRA: IL SENZA GLUTINE DI CUI HAI BISOGNO.

RISTORANTE LIBRA: IL SENZA GLUTINE DI CUI HAI BISOGNO.

Sai perché quando si mangia senza glutine si tende ad ingrassare? 

Tutte le farine senza glutine hanno le stesse calorie delle farine di grano, ma presentano un alto indice glicemico. Perchè? 

Perché le farine utilizzate nella cucina senza glutine sono sopratutto la farina di riso e la farina di mais, sono molto povere di fibre. 

Inoltre, per compensare l’assenza di glutine, vengono addizionati alle ricette molti grassi e zuccheri con conseguente incremento delle calorie.

Il basso contenuto di riso delle farine senza glutine, ci fa assimilare velocemente i carboidrati e, se dopo mangiato non facciamo un’attività fisica intensa, trasformeremo i carboidrati in grassi di riserva favorendo così inesorabilmente il mettere su peso. 

Quì da noi al Ristorante Libra di Bologna abbiniamo alle farine fibre senza glutine, come l’inulina, per abbassare l’indice glicemico, e regalarti un’esperienza senza glutine unica e indimenticabile. 

Grazie all’altissima concentrazione di fibre, l’assorbimento degli zuccheri e quindi dei carboidrati viene drasticamente rallentato; la velocità con cui gli zuccheri vengono assorbiti dal nostro corpo si abbassa e ciò comporterà l’abbassamento dell’indice glicemico. 

Ristorante Libra, il senza glutine con meno grassi e più fibra.

Grazie alle innovative tecniche di cottura sottovuoto e in osmosi, diamo gusto e sapore ai nostri piatti senza dover utilizzare, sale grassi e zuccheri in eccesso. 

Il nostro ristorante è l’unico in centro a Bologna che abbia l’intero menù senza glutine, goloso e ricco di benessere. 

Il ristorante Libra di Bologna è il luogo dove gustare il tuo pranzo o la tua cena senza glutine, e alzarti da tavola leggero. 

Tutti i nostri dolci non sono solamente senza glutine, ma hanno anche meno zucchero e più fibra di una mela, pensati appositamente per regalare leggerezza, sapore e spensieratezza a tutti i nostri clienti. 

Tra i vari ristoranti nel centro storico di Bologna Libra è sicuramente leader indiscusso nell’healthy food. 

Un universo culinario nato dalla fusione di due mondi: l’arte della cucina e della tradizione italiana che incontra la scienza della nutrizione; chef e nutrizionista che per la prima volta collaborano insieme, dando ai loro piatti dolci note che raccontano quella che è la nostra promessa: il Benessere Antiaging. Prenota quì la tua esperienza: https://forms2.pienissimo.com/info-client

Senza glutine e fatto in casa.

Tutti i nostri clienti apprezzano il nostro pane senza glutine. Fatto in casa con le nostre mani, lievitato e gustoso. A basso indice glicemico, equilibrato sotto il profilo nutrizionale, con poco sale e tantissime fibre.  

Morbido e profumato, assaporerai il miglior pane senza glutine in pieno centro città. 

Grazie al lavoro costante nel tempo vantiamo la creazione di un menù ricco ed unico nel suo genere. 

All’interno del nostro ristorante, potrai iniziare la tua esperienza ordinando per esempio l’ erbazzone della longevità; continuare con la carbonara antiaging e finire con il tiramisù del benessere, al tal punto che il senza glutine diventerà unico ed indimenticabile. 

Scegli il ristorante Libra; il senza glutine premiato con una forchetta dalla guida del Gambero Rosso. L’eccellenza vicino a te.

No Comments

Post A Comment