“Forse mi hai conosciuto in televisione oppure mi segui sui canali social. O per caso qualcuno ti ha raccontato la sua felicità da quando segue il mio Metodo Cucina Evolution, per stare in forma gustando ogni giorno i piatti più golosi della nostra tradizione italiana?

Ogni martedì mi trovi su RAI 2 alle 13.45 in diretta dal mio ristorante LIBRA di Bologna durante la trasmissione Medicina 33. Tengo la rubrica Benessere in Cucina”.

 Chiara Manzi

La cucina antiaging nasce dalla voglia di rivoluzionare il paradigma della cucina tradizionale, poter mangiare tutti i piatti Made in Italy senza sensi di colpa. 

Dopo anni di studi, Chiara Manzi innovatrice nel campo della nutrizione e massima esperta in Europa di Cucina Antiaging sceglie insieme a Danilo Pertosa, cofondatore, di concretizzare e condividere le sue ricerche: nasce il Ristorante Libra. 

Anziché cambiare il modo di mangiare, ho scelto di cambiare il modo di cucinare, riequilibrando le ricette, senza cambiare né ingredienti tipici, né gusto. Sembrava “mission impossibile” sognavo di abbassare il mio colesterolo mangiando la carbonara e di dimagrire mangiando i dolci.

Cucina + Scienza

Cuoco e nutrizionista antiaging lavorano insieme
Alta cucina italiana + scienza della nutrizione
Gusto&salute
Ma che sapore ha il benessere antiaging?

More & Less

I nostri piatti sono ricchi di alimenti salutari e funzionali come vitamine, antiossidanti e fibre, con meno calorie, grassi saturi e trans, zucchero e sale.

Cotture

Esaltiamo le qualità nutrizionali dei piatti attraverso metodi di preparazione, conservazione e cottura: il benessere antiaging incontra il gusto.

Calorie e nutrienti

Bilanciamo i piatti grazie all’uso sapiente della scienza della nutrizione, seguendo un rigoroso disciplinare che ne certifica la sicurezza nutrizionale. 

Ristorante Libra Experience

corsi, eventi, consulenze

Un fitto calendario di imperdibili appuntamenti per conoscere e approfondire tutti i segreti della Cucina Antiaging.

Un ristorante nella città della buona cucina per scoprire che puoi mangiare piatti gustosi della cucina italiana e sentirti bene, piatti gourmet sani da vivere.