Galà di Medicina Culinaria

Caricamento Eventi

Food Heroes: protagonisti al Galà di Medicina Culinaria

L’Associazione Sicurezza Alimentare in Cucina, in collaborazione con SIES (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica), in Cucina Evolution Academy e Ristorante Libra presentano il Primo Festival in Europa di Medicina Culinaria.

Un viaggio di tre giorni alla scoperta dei segreti per prevenire e vivere a lungo con golose ricette di benessere, dei più recenti aggiornamenti scientifici su come trovare la propria salute e bellezza con una corretta alimentazione.

Incontri sulla Medicina Culinaria e laboratori scientifici in cucina saranno i protagonisti di queste due giornate che ti sveleranno tutti i segreti per trovare l’eterna bellezza: una bellezza che nasce da dentro con le corrette e buone abitudini alimentari.

Diretto dal Prof. Michele Rubbini e dalla Dott.ssa Chiara Manzi, con la partecipazione del Prof. Rani Polak (Harvard Medical School di Boston),  Prof. Maurizio Ceccarelli, Prof. Alberto Mantovani (Istituto Superiore di Sanità), Dott.ssa Antonella Pelagatti e del Prof. Marco Veglia (Università di Bologna).

Cena di Gala con Fabio Bongiorni

A raccontarci la storia straordinaria della dott.ssa Chiara Manzi protagonista nel libro Food Heroes è l’autore Fabio Bongiorni, foodteller, alla sua prima pubblicazione, da anni racconta storie di enogastronomia in occasione di eventi: autore del podcast FOOD CIRCUS,  autore e conduttore del format teatrale Food Circus, spettacolo di narrazione con ospiti del mondo enogastronomico.

Nel panorama editoriale attuale, reparto enogastronomia o libri di cucina, FOOD HEROES è un unicum in mezzo a centinaia di libri di ricette, originale raccolta di dialoghi con personaggi del mondo enogastronomico italiano, che nei vari ambiti del food & beverage hanno realizzato eccezionali imprese, hanno innovato e segnato nuovi percorsi, intrapreso sfide che hanno cambiato la cultura alimentare del nostro paese.

Uno storytelling appassionante, che ripercorre l’esperienza di vita e professionale di ciascuno di loro, segnando i momenti di svolta o le intuizioni che hanno fatto scaturire nuove avventure, le scelte o le avversità davanti a cui i nostri eroi hanno intrapreso sentieri sconosciuti e pieni di sacrificio e fatica. Il tutto in un dialogo spontaneo ed empatico con l’autore, uno scambio di vedute sugli ultimi venti anni di storia dell’alimentazione.

Una dei protagonisti è la dott.ssa Chiara Manzi che grazie alla sua costanza,  impegno e divulgazione della Culinary Nutrition si aggiudica il posto fra i food heros!

Per l’occasione abbiamo realizzato un Menù Antiaging, per una serata di conoscenza e gusto!

Prenota ora! Clicca qui o Chiama allo 051 237688.

Menù Tradizione e Benessere

Previsto anche senza glutine.

Ore 20.00

Benvenuto della cucina con Vitality Drink

Antipasto: Galantina di Mortadella

Primo Piatto: Carbonara Antiaging

Secondo Piatto: Fritto Antiaging

Dessert: Bello e Impossibile 2.0 Tiramisù Evolution

Al costo di 47 €

Con coperto, acqua, caffè e un calice di Vino.

Al costo di 59 €

Prenota ora! Clicca qui o Chiama allo 051 237688.

Durante i tre giorni di Festival si terranno dei laboratori di Medicina Culinaria, scopri i pacchetti speciali realizzati per l’occasione!

Clicca sul link della nostra Academy Evolution. 

Titolo

Torna in cima