Sabato 15 luglio a pranzo festeggeremo 11 anni di storia, con i nostri clienti/soci, gli appassionati, gli amici e con coloro che vorranno conoscere più da vicino il Ristorante Libra, sopratutto le ricette realizzate con il Metodo Scientifico Cucina Evolution.
I posti disponibili saranno per 50 buongustai che non vogliono rinunciare al benessere antiaging. D’altronde perchè farlo se oggi al Ristorante Libra è possibile mangiare bene e restare in forma?
Per l’occasione, lo chef Andrea Miceli e Chiara Manzi realizzeranno un piatto a sorpresa, mentre il resto è il nuovo menù estivo alla carta.
Il 12 luglio del 2012 prendeva vita il Metodo Scientifico Cucina Evolution, grazie alla prima accademia europea di medicina culinaria.
E’ stato il primo importantissimo pilastro realizzato con coraggio e determinazione dalla dottoressa Chiara Manzi con il mio aiuto. Per trasformare un sogno in realtà.
Nell’accademia si sono diplomati importanti chef stellati e maestri pasticceri ben consapevoli che l’aspetto nutrizionale dei loro piatti, il cibo pensato anche come carburante per la nostra vita, non era da loro mai stato preso in considerazione. Grande limite! E’ difficile purtroppo ammetterlo; per questo con genialità e simpatia hanno raccontato favole davvero divertenti per nascondere il limite.
Dall’esperienza dell’accademia, a furia di insegnare a molti cuochi e pasticceri la scienza della nutrizione applicata alla cucina, si è fatto largo un pensiero: perchè non apriamo noi un ristorante esclusivamente antiaging, così come una stella polare per essere un esempio a tanti giovani cuochi? Anche perchè incoraggiati da tantissimi nostri ammiratori di Cucina Evolution. E voilà, ha preso il via il Ristorante Libra, il primo in assoluto dedicato esclusivamente alla cucina antiaging. Una sfida lanciata con un misto di coraggio, follia e determinazione. Siamo sempre stati convinti che è necessario portare avanti la nostra meravigliosa cucina inserendo un ingrediente in più, decisamente importante: il benessere antiaging!
Per questo sabato 15 luglio alle ore 13 vogliamo festeggiare con tanti amici che con noi hanno creduto nell’impossibile: trasformare i piatti della tradizione italiana in ricette belle, buone che fanno bene.a