Il Formaggio Zero Grassi per rimanere in forma anche in vacanza!
In esclusiva, per il nostro food delivery, L’unico formaggio a zero grassi e non solo…è spalmabile e ha l’intensità del gusto di un Castelmagno!
Per tutti gli amanti dei formaggi, è un sogno mangiarli ogni giorno, tenendo costantemente sotto controllo il colesterolo e la propria forma! I formaggi, infatti, sono ricchi di grassi saturi e di sale e per questo un consumo frequente può far aumentare il rischio di malattie cardiovascolari e, inoltre, può farci aumentare di peso. Chiara Manzi però ha scoperto una vera e propria soluzione e da oggi il suo formaggio “Zero Grassi Mille Fiori” sarà possibile consumarlo anche tutti i giorni rimanendo in forma!
Chiara Manzi, nutrizionista e fondatrice di Cucina Evolution, ha scoperto una malga nella Alpe di Siusi, la Malaga Gostner, a quasi 2000 metri di altitudine, dove un giovane casaro di nome Franz è l’unico produttore di Graukäse a zero grassi dal gusto sublime dei mille fiori delle Dolomiti. Il casaro produce il suo formaggio con il latte scremato quindi un latte senza grassi e senza caglio: aggiunge solo lo yogurt! Questo contribuisce a renderlo ricco di fermenti lattici vivi, poi viene stagionato per circa 15 giorni e questo lo rende delicatamente saporito.
Cosa differenzia il formaggio zero grassi di Franz dagli altri? Esistono in commercio tanti Graukase, ma il loro gusto è pungente e spigoloso; altri formaggi a zero grassi sono totalmente insipidi e senza gusto. Il casaro della baita Franz custodisce gelosamente la sua ricetta e afferma che “Il segreto della bontà dei miei formaggi sta nei fiori che brucano le mie otto mucche. E appena si assaggia questo formaggio esplodono in bocca i sapori dei Fiori dell’Alpe di Siusi“.
L’idea di Chiara Manzi? Ha lavorato questo formaggio per renderlo non solo a 0 grassi ma spalmabile per utilizzarlo in tantissime ricette: sul pane per fare dei crostini o come condimento per la pasta. Il suo vero segreto? è quello di aver aggiunto a questo formaggio una fibra prebiotica, l’Inulina Excellence, che lo rende ricco di fibre. Il connubio tra fermenti lattici e inulina rende questo prodotto SIMBIOTICO ovvero un alimento ideale per nutrire la microflora intestinale e aumentare le nostre difese immunitarie e difenderci dai virus.
Il risultato? Un prodotto spalmabile che non solo è cremosissimo e intenso di sapore ma conserva tutti i valori positivi del formaggio come il calcio, il fosforo, il valore proteico ma in più: senza grassi e con pochissimo sale e in più ricco di fibre!
Il formaggio zero grassi è servito nel Ristorante Libra Cucina Evolution a Bologna in diversi piatti del suo menù: in una pizza gourmet, nel tagliolino con tartufo e infine anche in un piatto di degustazione abbinato alle confetture Evolution ricche di Vitamina C.
Che cosa aspetti a venirci a trovare per provarlo? Prenota la tua esperienza al Ristorante Libra
Inoltre, se vuoi gustare il formaggio zero grassi anche in vacanza e portarlo con te, per i tuoi spuntini o per creare cene ai sapori dell’Alpe di Siusi, ricorda che lo puoi ricevere anche in esclusiva, grazie al nostro servizio Delivery: arriverà direttamente a casa tua con una spedizione refrigerata e sicura.
Rimani in forma quest’estate mangiando il formaggio Zero Grassi Mille Fiori, che una volta gustato ti porterà con l’immaginazione nei prati meravigliosi delle dell’Alto Adige. Con zero sensi di colpa!