La Cucina Tradizionale Italiana diventa Antiaging 

Ho deciso di dedicare la mia vita per realizzare un sogno: diffondere nel mondo, attraverso il talento dei cuochi, una nuova cultura culinaria che nasce dalla fusione tra l’arte della cucina e la scienza della nutrizione

Per donare ad ogni individuo la possibilità di gustarsi tutta la bontà e la varietà della tradizione italiana con un ingrediente in più, decisamente importante, il Benessere Antiaging” 

Ciao, sono Chiara Manzi! Nutrizionista, scrittrice e divulgatrice della cucina antiaging considerata la massima esperta in Europa di Culinary Nutrition. Ricercatrice, Presidente dell’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in cucina, docente di Medicina Culinaria all’Università di Ferrara e di Divulgazione Scientifica all’Università di Milano Bicocca, tengo ogni martedì su RAI2 la rubrica BENESSERE IN CUCINA nella trasmissione Medicina 33.

I nostri progetti

Dalla volontà della dott.ssa Chiara Manzi e dal cofondatore, il dott. Danilo Pertosa fioriscono numerosi progetti con il concept ANTIAGING ITALIAN FOOD: il metodo scientifico Cucina Evolution, un programma per dimagrire, restare in forma e vivere a lungo, Golosi e Longevi, i piatti pronti realizzati dal Ristorante Libra e spediti in tutta Europa, Cucina Evolution Academy, la prima accademia in Europa di nutrizione culinaria e cucina antiaging. 

Nel 2018 nasce il Ristorante Libra dove tutti i piatti segnano l’evoluzione della Cucina Tradizionale Italiana: partendo dalle materie prime della tradizione, vengono applicate le più recenti ricerche scientifiche riguardo gli abbinamenti e i metodi di cottura per aggiungere benessere antiaging, certificato dal rigoroso disciplinare per la sicurezza nutrizionale garantita. 

I NOSTRI VALORI

Il cibo è emozione, il cibo è memoria, il cibo è il carburante che determina la qualità della nostra vita.

La nostra mission è consentire a tutti i nostri clienti di tornare a gustare i piatti della tradizione italiana, senza sensi di colpa e senza rinunce apprezzando invece il senso di leggerezza, di gusto e di salute che si percepisce a fine pasto. Lo facciamo con dedizione, passione e creatività perché per noi significa diventare il veicolo per la consapevolezza, la crescita e lo sviluppo di una cultura del gusto in lunghezza, una cultura della cucina antiaging che arricchisce di benessere le eccellenze dei piatti italiani.

La vision è continuare ad essere il braccio attraverso il quale le tradizioni, l’unicità e le tipicità dei piatti Made in Italy possano restare sulle nostre tavole consentendoci di restare in forma, donandoci il gusto e il benessere che meritiamo.

I nostri valori: integrità, creatività e trasparenza ci consentono di innovare e divulgare la cultura della cucina antiaging a tutte le persone desiderose di scoprire un nuovo modo di mangiare: nutrirsi arricchendo corpo e anima di benessere e longevità. 

RICONOSCIMENTI E PREMI
DELLA CUCINA ANTIAGING